Prodotti | Giochi per parchi | Casette e Stanze gioco | FRIENDS HOUSE

FRIENDS HOUSE

  • FRIENDS HOUSE
  • FRIENDS HOUSE
  • FRIENDS HOUSE

2.413/A-D

FRIENDS HOUSE

Descrizione

Casetta composta da:

  • tavole spigolate e parzialmente sovrapposte di sez. mm. 143x20 e montanti di sez. mm. 72x72;
  • tetto a due falde con cornice sagomata in legno massello al colmo e pedana di calpestio da cm. 133x133 realizzata con tavole di sez. mm. 145x20 e traversi di sez. mm. 95x35.;
  • n. 2 aperture di ingresso con cornice in legno massello;
  • n. 2 aperture banco vendita;
  • all’interno 2 sedute realizzata con tavole in legno di pino svedese massello di sez. mm. 145x45;
  • elemento decorativo in legno con 3 cuori sagomati in colore rosso.

Combinazione gioco realizzata in legno scelto di pino silvestre (Pinus sylvestris L.) proveniente da foreste Scandinave a certificazione di origine (FSC® e PEFC®), governate secondo i principi della selvicoltura naturalistica.

Il legno viene Impregnato mediante un trattamento a pressione (12 bar) all'interno di un autoclave a gestione computerizzata. Questo ciclo di impregnazione, che rispetta la norma DIN 68800-3, è svolto in modo da raggiungere la classe di penetrazione P8 secondo la norma UNI EN 351-1 (impregnazione di tutto l'alburno). ll legno così trattato può essere impiegato in classe di rischio biologico 4 secondo la norma UNI EN 335, cioè a contatto permanente con il terreno od acqua dolce.

Il legno viene ulteriormente trattato con vernici pigmentate all'acqua a base acrilica/alchidica prive di cromo, cadmio e cloro per la protezione del legno dall'azione degradativa dovuta ai raggi UV (azione fotolitica sulla lignina, causa dell'ingrigimento del legno). Per i trattamenti vengono impiegati prodotti a basso impatto ambientale, sia per l'uomo che per l'ambiente (assenza di sostanze cancerogene, teratogeniche o dannose per il sistema riproduttivo umano).

Il legno lamellare, viene utilizzato, specialmente per alcuni componenti come i montanti, per le sue migliori caratteristiche rispetto al legno massello, ha maggiore stabilità dimensionale e minore incidenza dei fenomeni di fessurazione. Per la realizzazione del legno lamellare utilizziamo un adesivo strutturale di tipo I (impiego in ambiente esterno) conforme alla norma UNI EN 301 e testato secondo la norma UNI EN 302.

Disponibile con fioriere laterali.

Struttura realizzata in conformità alle normative UNI EN 1176 : 2018

Un'attrezzatura ludica che non può mancare in un parco giochi, nel cortile di un asilo nido o scuole infanzia. La casetta da gioco è da sempre considerata un luogo tranquillo in cui poter giocare: favole di principi e principesse, mamme che cucinano e figli che giocano, sono giochi di ruolo che aiutano il bambino ad affrontare la vita. 

Colori

Dimensioni

Larghezza: 153 cm
Lunghezza: 153 cm
Altezza: 200 cm

Età

0 - 12

Area Pavimentazione

19 mq Terreno vegetale

Area di Sicurezza

453x453 cm

Altezza Caduta

< 60 cm

Altezza Pianale

15 cm

Materiali

Legno

Caratteristiche Extra

Outdoor
Riciclabile

Fissaggio

Flangia
Fondazione

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?