Prodotti | Giochi per parchi | Pannelli attività | BANCHINO E SPECCHIO

BANCHINO E SPECCHIO

  • BANCHINO E SPECCHIO
  • BANCHINO E SPECCHIO
  • BANCHINO E SPECCHIO
  • BANCHINO E SPECCHIO

1.160/003

BANCHINO E SPECCHIO

Descrizione

Angolo con pannello banchino e pannello attività specchio composto da:

  • montanti di sez. mm 95 x 95 in legno lamellare a 3 lamine coperti dove necessario da un cappuccio nero in polietilene e con attacco a terra in acciaio zincato, fissato al montante per mezzo di 4 barre filettate del diametro mm 10, incollate nel legno per almeno 100 mm con apposite resine;
  • pannello banchino formato da tavole in perlinato da mm 145 x 20 di colore rosso (con giunto maschio-femmina) inclinate a 45 gradi, serrate fra due cornici, una di sez. mm 45 x 45 l' altra di sez. mm 45 x 25 colorate in nero, sormontate da corrimano di mm 95 x 35 e da un piano in laminato plastico per esterni "MEG" di spess. 14mm. di colore giallo.
  • pannello attività "Specchio deformante", costituito da una lamina curvata in acciaio inox da 15/10 di spessore con trattamento superficiale di "decapaggio", montata sullo speciale incasso creato sulla cornice in legno di pino massello di sez. mm. 95x45.

Realizzato in legno scelto di pino silvestre (Pinus sylvestris L.) proveniente da foreste Scandinave a certificazione di origine (FSC e PEFC) e governate ad alto fusto secondo i principi della selvicoltura naturalistica. Impregnato mediante un trattamento a pressione (12 bar) all'interno di un autoclave a gestione computerizzata, questo ciclo di impregnazione, che rispetta la norma DIN 68800-3, è svolto in modo da raggiungere la classe di penetrazione P8 secondo UNI EN 351-1 (impregnazione di tutto l'alburno) al fine di poter impiegare il legno in classe di rischio biologico 4 secondo UNI EN 335 cioè a contatto permanente con il terreno od acqua dolce. Ulteriormente trattato con vernici pigmentate all'acqua a base acrilica/alchidica prive di cromo, cadmio e cloro per la protezione del legno dall'azione degradativa dovuta ai raggi UV (azione fotolitica sulla lignina, causa dell'ingrigimento del legno) ed utilizzazione di prodotti a basso impatto ambientale, sia per l'uomo che per l'ambiente (assenza di sostanze cancerogene, teratogeniche o dannose per il sistema riproduttivo umano).

Legno lamellare, utilizzato laddove è importante la stabilità dimensionale (es. montanti) e la riduzione dei fenomeni di fessurazione, viene realizzato utilizzando pino silvestre impregnato in autoclave. Per la realizzazione di questo elemento utilizziamo un adesivo strutturale di tipo I (impiego in ambiente esterno) conforme a UNI EN 301 e testato secondo la norma UNI EN 302.

Struttura realizzata in conformità alle normative UNI EN 1176 : 2018.

Attrezzatura ludica inclusiva.

Disponibile anche senza pannello attività specchio.

Una attrazzatura ludica divertente ma nello stesso tempo educativa: giochi individuali o di gruppo, i pannelli attività stimolano la curiosità dei bambini e sono interattivi. Creano aggregazione, condivisione ed inclusività.

Colori

Dimensioni

Lunghezza: 144 cm
Larghezza: 117 cm
Altezza: 122 cm

Età

0 - 9

Area Pavimentazione

13,90 mq Terreno vegetale

Area di Sicurezza

417x417 cm

Altezza Caduta

0 cm

Materiali

Laminato alta pressione
Legno

Caratteristiche Extra

Accessibile
Outdoor
Riciclabile

Fissaggio

Flangia
Fondazione

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?