Realizzazioni | Parco Campiano, Malcesine (VR)

Parco Campiano, Malcesine (VR)

Un parco, quello di Campiano, già strutturato e ben organizzato. La volontà del Comune era però quella di completarlo, con una struttura importante, che permettesse un gioco collettivo ed adatta a bambini di diverse fasce di età.



La scelta è ricaduta su questo tre torri dove il gioco motorio la fa da padrone. Tre torri triangolari con altezze diverse, collegati fra loro da ponti tibetani, un ponte oscillante ed un'arrampicata. Diversi i punti e le modalità di risalita, adatti alle diverse fasce di età: scale a pioli, ponti, palestre a corda, pertica a spirale e molto altro. Non vi è un vero e proprio scivolo ma un sistema di risalita/discesa con doppio tubo parallelo in acciaio inox che necessità di un certo grado di mobilità del bambino. Incluse nella struttura ci sono infine una pertica rotante laterale e una piccola seduta oscillante, per permettere giochi diversificati ovunque il bambino si trovi.



Un gioco dimensionalmente importante, che permette un gioco collettivo di più bambini in contemporanea ed adatto anche a giovani adolescenti. Il divertimento per tutti è assicurato!



A completare una pavimentazione in ghiaino sfuso tondo lavato, ideale per un parco di questo tipo.



 


Anno di realizzazione: 2023

Proprietario: Comune di Malcesine

Location: Malcesine

Equipaggiamento:
Palestra skyline1 alluminio

Pavimentazione: Antitrauma sfuso in ghiaino tondo lavato

Altre realizzazioni

Parco pubblico, Castel d’Azzano (VR)

Parco pubblico, Mariana Mantovana (MN)

Parco pubblico, Asola (MN)

Del Garda Village, Peschiera del Garda (VR)

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?