Realizzazioni | Parco inclusivo, Leno (BS)

Parco inclusivo, Leno (BS)

In merito al Bando per la realizzazione di parchi giochi inclusivi, posa di attrezzature ludiche presso il Comune di Leno (BS).



E' stata realizzata una platea in cls con piccola rampa di accesso ad una pavimentazione in mattonelle cm 50x50 in gomma prevalentemente rossa che racchiudono l'intera area giochi.



La struttura principale è sicuramente la Togo Oplà con doppia rampa di risalita, una torretta centrale con copertura ad una falda e pannelli attività. Da questa si può accedere attraverso un ponte tibetano a corde inclinato ad una piccola torretta dotata di scivolo. A questa torretta si accede anche attraverso una scala a gradini.



Accanto è stata installata un'altalena a nido, che permette un gioco comunitario ed inclusivo, nonché una molla con doppia parete a tema macchinina.



A completare il parco giochi tre funghetti posti a breve distanza fra loro, utilizzabili sia come sedute che come giochi di equilibrio e piccolo percorso motorio di salto.



Caratteristico inoltre l'inserimento di un gioco a campana, realizzato con mattonelle in gomma colorate, che spezza il rosso della pavimentazione e permette un gioco divertente e semplice, filo pavimento.



Per approfondire il tema dell'inclusività, rimandiamo alla lettura del nostro BLOG cliccando sul seguente articolo IL PARCO GIOCHI INCLUSIVO.


Anno di realizzazione: 2023

Proprietario: Comune di Leno

Location: Leno (BS)

Equipaggiamento:
Togo B2005 Oplà, Altalena Nido, Mille Miglia Inclusivo e Champignon.

Pavimentazione: Platea in cls con antitrauma in mattonelle cm 50x50 di gomma rossa. Gioco campana.

Altre realizzazioni

Parco pubblico, Castel d’Azzano (VR)

Parco pubblico, Mariana Mantovana (MN)

Parco pubblico, Asola (MN)

Del Garda Village, Peschiera del Garda (VR)

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?