Realizzazioni | Percorso Psicomotricità Morbido per l'Asilo Nido "Il Germoglio" di Bussolengo

Percorso Psicomotricità Morbido per l'Asilo Nido "Il Germoglio" di Bussolengo

Uno sviluppo psicomotorio armonico, con il conseguente miglioramento della creatività e delle capacità espressive, della fiducia in se stessi, dell'autostima e del riconoscimento delle proprie emozioni, è la base della psicomotricità infantile.



Quest'ultima aiuta, inoltre, a prevenire i disagi negli apprendimenti e nelle capacità relazionali. Si tratta di una attività che si realizza attraverso il corpo e il movimento del bambino, utilizzando come strumento principale il gioco e l'immaginazione.



Il percorso si sviluppa con esperienze senso-motorie, giochi di espressione corporea, attività ritmiche e di rilassamento.



Per l'Asilo Nido "Il Germoglio", in accordo con la Coordnatrice e le maestre, sono stati scelti elementi con altezza 40 cm, adatta alla prima infanzia e che potessero essere abbinati per creare percorsi sempre differenti, di gioco, movimento ma anche per momenti di rilassamento. La piscina mini è stata riempita di palline e grazie alla sua dimensione di 160x160 cm da la possibilità a più di un bambino di giocare ed interagire.



 


Anno di realizzazione: 2022

Proprietario: Comune di Bussolego

Location: Bussolengo

Equipaggiamento:
Ponte e semicilndro mini 80x40 cm
scaletta mini 80x40 cm
schuss mini 80x40 cm
cubo di raccordo mini 40x40 cm
quadretto 60x60x10h
piscina mini 160x160 cm

Altre realizzazioni

Parco pubblico di Castel d’Azzano

Parco pubblico di Mariana Mantovana

Parco pubblico di Asola

Del Garda Village di Peschiera

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?