Servizi | Pavimentazioni | Eco-Pavimentazione drenante

Eco-Pavimentazione drenante

I nostri sistemi drenanti e architettonici, per pavimentazioni sostenibili a uso pubblico e privato sono una risposta a un problema comune a molti progetti di riqualificazione del territorio e la sua tutela. L'impegno e la passione che tutti i giorni riponiamo nel nostro lavoro ci ha permesso di conseguire traguardi importanti, uno su tutti Il 1° "PREMIO EDILIZIA VERDE" a Roma nel 2018 nel corso dell'evento COMPRAVERDE BUYGREEN.

DI COSA PARLIAMO: 

Parliamo di salvaguardare una delle risorse più importanti che abbiamo... L'ACQUA!

A oggi, l'acqua viene raccolta e incanalata invece di essere lasciata libera di permeare nel terreno, interrompendo il naturale sistema di rigenerazione dello stesso al fine di acquisire i principi nutrizionali necessari per tutto il ciclo della vita sul nostro pianeta. 

 

COSA PROPONIAMO: 

proponiamo una serie di pavimentazioni che contribuiscono a ripristinare il collegamento tra la superficie e il sottosuolo, eliminando lo scorrimento di acqua superficiale.

Tutto questo contenendo il rischio di alluvione, erosione del suolo e ristabilendo il giusto equilibrio della falda acquifera che diventerà acqua potabile. 

È un sistema di pavimentazione molto performante con gradevole effetto naturale, robusto e non necessita di particolari manutenzioni. Si posa a secco senza cemento e quindi senza sprecare acqua. È molto semplice da installare. 

Tutto è possibile grazie alla nostra ecotecnologia brevettata e prodotta con polimeri provenienti gran parte da rifiuti plastici urbani. Ogni 2 minuti recuperiamo 3Kg di rifiuti plastici urbani. Questo aspetto ci ha permesso di ottenere la certificazione REMADE IN ITALY in classe A che offre la possibilità di accedere al credito d'imposta. 

Ha una capacità drenante elevatissima, più di 1.500 litri al minuto per m².

Questo sistema è pensato per essere installato direttamente sul terreno, quindi non necessita di platea armata e/o di massetto - Lavoriamo a secco senza utilizzo di cemento e acqua! L'Eco-tecnologia ha da poco acquisito la certificazione ambientale REMADE in quanto prodotto con più del 75% di rifiuti plastici urbani. La nostra Eco-tecnologia permette di aumentare la portata del terreno fino 2,5 volte ottenendo un supporto ideale per accogliere lo strato di finitura eseguito con ghiaia miscelata al nostro legante. 

Si ottiene una pavimentazione a tutti gli effetti in pietra "ricomposta" perché anch'essa prodotta recuperando gli scarti post produzione. Questa pavimentazione ha ottime performance di durabilità ed è semplice la sua  manutenzione e pulizia (al bisogno si può lavare e igienizzare utilizzando una pompa a pressione). È piacevole calpestarlo d'estate a piedi nudi perché non si surriscalda e d'inverno è antiscivolo. Lo strato di finitura è composto per il 50% di aria. 

Ha una capacità drenante elevatissima, più di 1.000 litri al minuto per m².

Viene utilizzata nella realizzazione di pavimentazioni. È un prodotto innovativo, bio, naturale e drenante che si adatta ad ogni esigenza. Vi è un’ampia scelta fra pietre naturali o quarzi colorati e di diverse dimensioni. Con soli 10 mm di spessore si adatta ad ogni sottofondo anche già esistente, come per esempio piastrelle o autobloccanti, facendo risplendere il tuo vialetto di accesso, il tuo parcheggio o il tuo bordo piscina con la bellezza dei marmi e delle pietre naturali che sceglierai.

 

Grazie all’alta drenabilità, la superficie risulta sempre priva di ristagni d’acqua evitando la formazione di pericolose lastre di ghiaccio nel periodo invernale.

 

Valorizza anche i viali di accesso di abitazioni, residence e hotel, poiché è una pavimentazione carrabile. È possibile pavimentare anche aree di sosta, dove la striscia di delimitazione degli stalli di sosta è realizzata con inerti di colore contrastante.

 

La posa con Granuresina si dimostra perfetta anche a bordo piscina grazie alla sua resistenza al sale e al cloro. La superficie drenante e antiscivolo mantiene la pavimentazione asciutta e sicura.

 

Campi di applicazione:

  • Viali di accesso pedonali o carrabili

  • Parchi pubblici

  • Piste pedonali e ciclabili

  • Coperture piane degli edifici

  • Superfici verticali come pareti o scale

  • Ambienti interni di abitazioni o edifici commerciali

  • Centri storici

  • Terrazze

  • Bordi piscina

 

Leggi anche il nostro articolo cliccando direttamente qui "Cos'è la pavimentazione?".

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?