Servizi | Pavimentazioni | Eco-Pavimentazione drenante

Eco-Pavimentazione drenante

I nostri sistemi drenanti ed architettonici, per pavimentazioni sostenibili ad uso pubblico e privato sono una risposta ad un problema comune a molti progetti di riqualificazione del territorio e la sua tutela. L'impegno e la passione che tutti i giorni riponiamo nel ns. lavoro ci ha permesso di conseguire traguardi importanti, uno su tutti Il 1° "PREMIO EDILIZIA VERDE" a Roma nel 2018 nel corso dell'evento COMPRAVERDE BUYGREEN.

DI COSA PARLIAMO: 

Parliamo di salvaguardare una delle risorse più importanti che abbiamo... L'ACQUA!!

Ad oggi l'acqua viene raccolta ed incanalata invece di essere lasciata libera di permeare nel terreno, interrompendo il naturale sistema di rigenerazione dello stesso al fine di acquisire i principi nutrizionali necessari per tutto il ciclo della vita sul nostro pianeta. 

 

COSA PROPONIAMO: 

proponiamo una serie di pavimentazioni che contribuiscono a ripristinare il collegamento tra la superficie e il sottosuolo, eliminando lo scorrimento di acqua superficiale.

Tutto questo contenendo il rischio di alluvione, erosione del suolo e ristabilendo il giusto equilibrio della falda acquifera che diventerà acqua potabile. 

E' un sistema di pavimentazione molto performante con gradevole effetto naturale, robusto e non necessita di particolari manutenzioni. Si posa a secco senza cemento e quindi senza sprecare acqua. E' molto semplice da installare. 

Tutto è possibile grazie alla ns. Ecotecnologia brevettata e prodotta con polimeri provenienti gran parte da rifiuti plastici urbani. Ogni 2 minuti recuperiamo 3Kg di rifiuti plastici urbani. Questo aspetto ci ha permesso di ottenere la certificazione REMADE IN ITALY in classe A che offre la possibilità di accedere al credito d'imposta. 

Ha una capacità drenante elevatissima, più di 1.500 litri al minuto per m².

Questo sistema è pensato per essere installato direttamente sul terreno, quindi non necessita di platea armata e/o di massetto - Lavoriamo a secco senza utilizzo di cemento ed acqua! L'Eco-tecnologia ha da poco acquisito lacertificazione ambientale REMADE in quanto prodotto con più del 75% di rifiuti plastici urbani. La ns. Eco-tecnologia permette di aumentare la portata del terreno fino 2,5 volte ottenendo un supporto ideale per accogliere lo strato di finitura eseguito con ghiaia miscelata al ns. legante. 

Si ottiene una pavimentazione a tutti gli effetti in pietra "ricomposta" perché anch'essa prodotta recuperando gli scarti post produzione. Questa pavimentazione ha ottime performance di durabilità ed è semplice la sua  manutenzione e pulizia (al bisogno si può lavare ed igienizzare utilizzando una pompa a pressione). E' piacevole calpestarlo d'estate a piedi nudi perché non si surriscalda e d'inverno è antiscivolo. Lo strato di finitura è composto per il 50% di aria. 

Ha una capacità drenante elevatissima, più di 1.000 litri al minuto per m².

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?