Servizi | Attrezzature per Parchi Gioco | Ispezioni delle attrezzature nei parchi gioco
Le ispezioni vengono svolte come previsto dalla normativa UNI EN 1176-7:2018.
Le attività di ispezione ai parchi gioco sono necessarie al fine di verificare la presenza di eventuali non conformità (aperture pericolose, antitrauma mancante, ecc.) delle strutture presenti che potrebbero causare incidenti in fase di utilizzo.
La normativa UNI EN 1176-7:2018 prevede 3 tipi di ispezione:
L’ispezione principale richiede una competenza specifica e la conoscenza di quanto previsto dalla normativa di riferimento UNI EN 1176-7:2018 che prevede l’utilizzo di una strumentazione adeguata necessaria a verificare il rispetto di dimensioni, ingombri e spazi di possibile intrappolamento.
Nel 2024 abbiamo messo a punto un nuovo programma gestionale attraverso cui il cliente può da remoto accedere alla banca dati dei suoi parchi, con specifiche di ispezioni effettuate, conformità o non conformità delle attrezzature ludiche ed interventi eseguiti. Il cliente ha inoltre la possibilità, in autonomia, di procedere ad alcuni interventi di manutenzione, aggiornare quindi il programma che poi noi visioneremo per accertare la conformità del gioco.
Per approfondire il tema manutenzione, leggi il nostro articolo cliccando direttamente qui "Manutenzione giochi e arredi".
Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?