Servizi | Attrezzature per Parchi Gioco | Progettazioni aree ludiche

Progettazioni aree ludiche

Ogni struttura è una sfida per migliorare.

Che siano realizzazioni private o pubbliche, la progettazione è sempre il primo atto nel percorso di creazione della zona ludica, ricreativa, flessibile, innovativa e sicura nel rispetto delle esigenze dell’utilizzatore.
Progettare e realizzare presuppongono una interdisciplinarietà necessaria a determinare i molteplici aspetti che la paesaggistica raggruppa al suo interno.
Ogni progetto ha un tema che si ripropone in tutte le scelte effettuate dal progettista.
Devono essere valutati tutti questi aspetti in sede progettuale, al fine di presentare un’idea che sia in perfetta sintonia con le esigenze del cliente.

Progettare in sintonia con le tue esigenze.

Il primo passo verso la progettazione è il sopralluogo o una serie di dati e immagini forniti dalla committenza. Il sopralluogo viene effettuato per determinare i luoghi interessati e comprendere le esigenze del cliente. In alternativa al sopralluogo possono essere utilizzati: planimetrie dello stato di fatto, video e foto dell’area in oggetto con commenti vocali del cliente, dati quali esposizione, ubicazione e qualità del suolo. Forniamo ad architetti e progettisti un valido appoggio tecnico per lo sviluppo del progetto in base alle esigenze e competenze acquisite, con la possibilità di aggiungere adeguati sistemi di sicurezza rispettando un design al contempo artistico e funzionale. 

La pianificazione deve contenere tutte le informazioni utili per la creazione di un’area polifunzionale. La planimetria cromatica generale consente di apprezzare le scelte fatte dando la possibilità di valutare le zone a funzione specifica e i volumi di competenza, all’interno delle quali si possono apprezzare tutti gli elementi Soft, scaffalature, punti computer, divano Flex@. La planimetria è generalmente associata ad una zonizzazione delle aree aventi differenti finalità: zone inclusive, laboratori didattici, aree ricreative, camminamenti ecc. A questo materiale planimetrico si associa un elenco e una quantificazione degli arredi previsti in progetto che è spesso corredato da immagini e schede tecniche.
Possono essere inseriti anche esecutivi tecnici specifici per zone particolari già inserite nel progetto (es. giardini pensili, giardini verticali, piscine naturali e biopiscine, aree ad orto o tematiche). Verrà, infine, sottoposto al cliente un dettagliato computo metrico estimativo che possa fare luce sui costi della realizzazione.

Guarda cliccando direttamente qui il nostro "Catalogo Prodotti".

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?