Servizi | Attrezzature per Parchi Gioco | Ispezioni delle attrezzature nei parchi gioco

Ispezioni delle attrezzature nei parchi gioco

Le ispezioni vengono svolte come previsto dalla normativa UNI EN 1176-7:2018. Le attività di ispezione ai parchi gioco sono necessarie al fine di verificare la presenza di eventuali non conformità (aperture pericolose, antitrauma mancante, ecc.) delle strutture presenti che potrebbero causare incidenti in fase di utilizzo.

La normativa UNI EN 1176-7:2018 prevede 3 tipi di ispezione:
-Visita periodica: destinata a individuare pericoli evidenti che possono essere provocati dal normale utilizzo o dalle condizioni atmosferiche.
-Ispezione operativa funzionale: da effettuarsi con cadenza da uno a tre mesi, più dettagliata della precedente destinata a verificare la funzionalità e lo stato di natura delle attrezzature.
-Ispezione annuale principale: destinata ad accertare il livello globale di sicurezza nell’attrezzatura e il rispetto delle normative di riferimento UNI EN 1176-7:2018.

L’ispezione principale richiede una competenza specifica e la conoscenza di quanto previsto dalla normativa di riferimento UNI EN 1176-7:2018 che prevede l’utilizzo di una strumentazione adeguata necessaria a verificare il rispetto di dimensioni, ingombri e spazi di possibile intrappolamento.

Per approfondire il tema manutenzione, leggi il nostro articolo cliccando direttamente qui "manutenzioni"

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?